Quanto Costa un Trasloco?

Alla domanda Quanto Costa un trasloco vi rispondiamo che non c’è un prezzo prestabilito per determinare il costo di un trasloco.

Chi pensa di affidarsi ad un’azienda, che senza aver avuto una lista con delle foto oppure senza aver effettuato un sopralluogo, comunica un prezzo, può molto probabilmente ritrovarsi con un aumento in corso d’opera.

Il trasloco è un’attività che deve essere organizzata su misura del cliente.

Il prezzo  può variare moltissimo, si può partire da 220,00€ fino a 3.000,00€ e per i traslochi internazionali anche di più, ma vediamo insieme da cosa dipende.

Quali elementi un’azienda di traslochi tiene in considerazione per stilare un preventivo finale?

  • Quanto dista la casa attuale da traslocare da quella dove si porteranno i mobili?
  • A che piano si trovano entrambe le case? C’è l’ascensore? Le scale sono abbastanza grandi per far passare i mobili? Si può parcheggiare in prossimità dell’entrata? Si può montare la scala aerea per traslochi?
  •  In che modo il cliente potrà partecipare alle attività del trasloco?
  • Che tipologia di arredi sono da smontare, montare e imballare?
  • Che tipologia di imballaggio andrà fatta?
  • Ci sono oggetti di valore da assicurare o che richiedono un trasporto particolare? (Come ad esempio trasporto pianoforte, oppure trasporto cassaforte, trasporto stufa a pellet, trasporto oggetti antichi, trasporto quadri antichi).

Forse la seconda voce “in che modo il cliente potrà partecipare alle attività del trasloco” vi lascia un po’ perplessi ? Ora chiariamo subito il concetto.

Come abbiamo detto nell’articolo sul “sopralluogo” affidarsi  ad una ditta di traslochi, che per prima cosa andrà a eseguire un sopralluogo, potrebbe essere d’aiuto per capire che tipo di soluzione è più adatta alle nostre esigenze e soprattutto cosa possiamo fare noi per ridurre il prezzo del vostro trasloco.

Le opzioni che puoi scegliere sono diverse e il preventivo  dipende  in parte dalla soluzione che sceglierai.

La soluzione ideale, ma la più costosa, è sicuramente il Trasloco Chiavi in mano.

Puoi andare in vacanza e non pensare a nulla fino al giorno del trasloco! Al rientro dovrai solo preoccuparti di ricordarti il tuo nuovo indirizzo, entrare e rilassarti!

Con il trasloco chiavi in mano” smontiamo e montiamo i mobili, imballiamo gli oggetti e risistemiamo tutto nella nuova casa.

Il cliente non dovrà occuparsi di nulla, tranne dirci dove andranno montati i mobili. Insomma, il sogno di tutti!  Ma non credete, non è così irraggiungibile come pensate, basta qualche centinaia di euro in più e si può fare ! In questo caso alla domanda Quanto Costa un trasloco? Vi rispondiamo che tutto quello che spenderete sarà speso bene.

Preventivare un budget per il trasloco è la cosa migliore da fare mentre si valutano i costi per cambiare casa.

Trasloco Intermedio: in questo caso, il cliente dovrà collaborare e occuparsi dell’imballaggio degli oggetti personali, indumenti e fragili come servizi di piatti e bicchieri, suppellettili vari.

I cartoni possono essere forniti dalla ditta traslochi oppure puoi procurarteli personalmente. In questo caso è meglio confrontarsi e accordarsi con la ditta traslochi per definire tempi e dettagli.

Trasloco Fai-dai-te:  E’ una soluzione inventata proprio da Gs Trasporti & Servizi 30 anni fa quando abbiamo visto che tante persone sarebbero state in grado di occuparsi in modo autonomo del proprio trasloco abitazione ma erano sprovviste di mezzi e persone specializzate per poter gestire alcuni aspetti più difficili.

Lo smontaggio mobili e l’imballaggio di oggetti fragili richiede esperienza e professionalità e queste persone, oltre ad essere sprovvisti di queste competenze, non avevano mezzi  adeguati per fare un trasloco in autonomia, ma erano invece provvisti di decine di parenti e amici che potevano caricare e scaricare.

Diciamocela tutta: fare un trasloco con un fiorino è roba da dilettanti allo sbaraglio, serve un furgone traslochi!!

Questa soluzione “trasloco fai da te “ vi mette a disposizione mezzi con autisti, montatori e facchini, che possono supportarvi durante il vostro trasloco. Per chi sceglie questa soluzione è meglio farsi consigliare dalla ditta traslochi per il numero di persone che devono aiutarvi e il mezzo da utilizzare, altrimenti si rischia che per voler spendere di meno si spenda di più.

Una volta che abbiamo capito qual è la tipologia di trasloco che fa per noi, l’azienda deve fare un preventivo trasloco dettagliato di tutto ciò che è stato richiesto e scelto.

La differenza del costo trasloco spesso la fa anche la tipologia di materiale che viene utilizzato per l’imballaggio, il pluriball accoppiato carta costa 100 volte di più del film, il cartone doppia onda costa il doppio della singola onda, e soprattutto i cartoni nuovi costano di più di quelli usati!

Sul preventivo trasloco  deve esserci scritto, voce per voce, cosa è incluso e cosa non è incluso nel vostro trasloco abitazione, se il prezzo è incluso di iva e quali sono le condizioni di pagamento.

Se i vostri mobili avranno bisogno del deposito fatevi comunicare anticipatamente il prezzo del trasloco di ritorno e il costo del deposito mobili.

Infine, ma non per ultimo, una valutazione importante da tenere in considerazione è il post trasloco. Se avviene qualche problema l’azienda deve esserci anche dopo aver incassato. Lo deve fare per legge ma soprattutto per etica professionale.

Andatevi a vedere le recensioni sul web vedete cosa si dice di loro e alla fine fate la vostra scelta.

Vi ricordiamo che la nostra azienda garantisce il sopralluogoper trasloco nell’arco delle 24 ore nella zona del Lago di Bracciano: Anguillara Sabazia, Bracciano, Trevignano Romano, Manziana, Roma Nord.

Scrivici o visita la nostra pagina: