La nostra Azienda si è evoluta digitalmente! Possiamo valutare il preventivo trasloco anche online
Col sopralluogo valutiamo costo e organizzazione del vostro trasloco venendo gratuitamente a casa vostra.
In alternativa, possiamo valutare un preventivo con:
La quotazione finale sarà comunicata il giorno seguente.
A cosa serve Il sopralluogo? Ci permette di valutare dettagliatamente:
- Le richieste e le esigenze del cliente
- La giusta soluzione da adottare
- L’ organizzazione e l’impiego di risorse e mezzi adeguati:
- Il tipo di imballaggio
- Un’equa valutazione dei costi per il preventivo finale.
Le cose da fare prima del preventivo trasloco sono tantissime
Spesso il trasloco è un momento di grande stress. Gli psicologi lo confrontano al lutto o addirittura ad un infarto.
Ma vi garantisco: dipende soprattutto dalla motivazione per cui si sta traslocando.
Quindi, cosa fare quando cambiate casa? Dovete pianificare il vostro trasloco. Farlo in anticipo vi permetterà di valutare il costo e prenotarlo nei tempi giusti.
Come scegliere l’azienda di traslochi adatta a voi?
Cercate un’azienda di traslochi che abbia le carte in regola.
Verificate che:
- abbia le autorizzazioni necessarie
- sia iscritta all’albo degli autotrasportatori
- Leggete le recensioni dei clienti
- leggete bene il preventivo trasloco
- chiedete un sopralluogo
Cosa si Valuta con il sopralluogo?
Il personale addetto, oltre a fare la vostra conoscenza, farà una valutazione dell’abitazione per verificare:
- Quantità e tipologia dei mobili da smontare, montare e trasportare;
- Oggetti che andranno inscatolati (dall’azienda o dal cliente, con materiale proprio o fornito da noi);
- Eventuali oggetti più pesanti, come casseforti, stufe a pellet, pianoforti o oggetti di valore, dovranno essere trasportati separatamente ed eventualmente assicurati;
- Le vie d’accesso: il controllo è fondamentale perché, in caso di difficoltà come scale troppo piccole, strade poco accessibili o impossibilità di arrivare con i mezzi vicino dell’abitazione, saranno necessarie soluzione alternative;
- Le vostre necessità: in che modo traslocare e in quali tempi. Vi spiegheremo ogni cosa e vi assisteremo dall’inizio alla fine.
Tutte queste attività permettono di stilare un preventivo trasloco preciso e dettagliato ma soprattutto definitivo, lasciando al cliente la tranquillità di un lavoro svolto a regola d’arte.
Una soluzione diversa per ogni cliente
Il preventivo trasloco ha diverse formule:
- Trasloco Chiavi In Mano: la ditta si occupa di tutto il processo di trasferimento, dallo smontaggio, imballaggio, spostamento e montaggio nella nuova destinazione;
- Trasloco Intermedio: ci occupiamo dello smontaggio e montaggio e dell’ imballaggio dei mobili ma il cliente provvederà in maniera autonoma a farci trovare i suoi oggetti personali già imballati nelle scatole. In questo caso possiamo fornirvi il materiale per l’imballaggio che potrete eseguire seguendo i nostri consigli utili su “come imballare”;
- Solo Trasporto: l’opzione prevede solo il carico e lo scarico a destinazione;
- Deposito mobili: è possibile stoccare i vostri mobili e scatoloni in un deposito mobili. Utile se i tempi del trasloco non coincidono con quelli d’acquisto della nuova casa o in caso di ristrutturazioni. In questo caso la nostra ditta produrrà una Packing List numerata dove verrà riportato numero, contenuto e posizionamento dei colli;
- Trasloco fai da te: un’opzione che vi metterà a disposizione tutto ciò di cui avete bisogno , da montatori esperti, facchini, camion con autista, coordinamento, il cliente gestisce in autonomia il proprio trasloco dovendo però considerare i tempi del noleggio.
Il “Trasloco fai da te” è una soluzione inventata da GS Traslochi 30 anni fa che prevede il Noleggio furgone con autista. Saremo noi a consigliarvi quante persone vi serviranno e i tempi del lavoro.