CONSIGLI PER LO STRESS DA TRASLOCO DA G.S. TRASLOCHI

COME AFFRONTARE LO STRESS DA TRASLOCO?

Lo stress da trasloco è, a tutti gli effetti, una separazione vera, reale, dai vicini, dalle abitudini, o dagli amici.

Il trasloco, il divorzio e la morte, vengono considerati i motivi principali di stress, anche se non è per tutti così . ma anche la persona più distaccata e forte può risentirne fortemente.

E’ per questo che vi consigliamo di preventivare anche la spesa del trasloco al momento del cambio della casa così che almeno la parte pratica relativa allo stress fisico possa essere il meno pesante possibile. Abbiamo pubblicato un altro articolo che vi consigliamo di leggere Quando si cambia casa, ecco cosa ci accade.

Cosa Possiamo fare per voi

Potete delegare a noi ogni cosa e rientrare a casa solo quando tutto sarà riposizionato e montato, così l’unico stress che avrete è quello di adattarvi alle nuove abitudini e…

malgrado le difficoltà, con il passare dei giorni l’equilibrio torna e allora, riprendendo la routine, nasce anche una nuova emozione e tutto appare… molto meglio!

Se decidete comunque di occuparvi in parte del lavoro vi suggeriamo il modo in cui è bene effettuare la preparazione prima del carico.

Chi inizia bene è a metà dell’opera!

Vi proponiamo di seguito alcuni suggerimenti che potrebbero servire per l’organizzazione del vostro trasloco.

Questi consigli sono rivolti a coloro che decidono di occuparsi autonomamente del proprio trasloco , oppure per chi vuole occuparsi di una parte, ad esempio dell’imballaggio delle masserizie e delegare al traslocatore il resto del lavoro:

L’imballaggio

E’ una delle fasi principali del trasloco, e consiste in una serie di procedure finalizzate a impedire e limitare i danni in caso di urti, cadute accidentali ed inconvenienti legati al trasporto, durante la guida in caso di manto stradale sconnesso, buche, frenate improvvise.

Il consiglio principale è quello di imballare per bene i seguenti oggetti: masserizie, arredi, mobilio, fragili onde evitare rotture e graffi.

Cosa fare per imballaggio a regola d’arte?

Ti consigliamo di proteggere la merce da trasportare avvolgendola con specifici materiali: cartoni, polistirolo, pluriball, gommapiuma, legno, carta camoscina e nastro adesivo. Puoi visionare dei video sull’articolo dedicato all’imballaggio dei fragili. 

Utilizza esclusivamente prodotti di altissima qualità. Ti raccomandiamo la massima cura nel controllare eventuali cartoni “riciclati”:

umidità, fori, animaletti e muffe possono danneggiare la merce confezionata. posiziona sempre gli oggetti più pesanti sul fondo ed i più leggeri verso l’alto.

Se lo desideri puoi decidere di delegare a noi l’imballaggio delle masserizie e dei fragili, così oltre a non doverti occupare dell’approvvigionamento del materiale potrai stare tranquillo sull’integrità di un imballaggio fatto a regola d’arte

Packing list

Un altro consiglio importante è quello di indicare chiaramente sui pacchi il loro esatto contenuto e la stanza di destinazione nella nuova casa.

Indicando le informazioni su tutti i lati, il pacco risulterà di immediata identificazione. Ricorda anche di tenere una registrazione del numero di cartoni e di segnalare i colli che contengono beni di valore, sia economico che affettivo.

Qualora lo ritieni opportuno puoi stipulare una polizza assicurativa aggiuntiva, stabilita in base al valore del singolo oggetto.

Proprio per evitare situazioni sgradevoli, è presente e ben spiegato nel nostro sito, sotto la sezione “Assicurazione”, la legge che regola l’autotrasporto e tutto il necessario per evitare future ed inutili incomprensioni.

Nel caso venga delegato a Gs traslochi Bracciano  il confezionamento delle masserizie sarà nostra cura occuparci di quanto detto sopra.

Ricordatevi di…

  • Fissare un appuntamento per prenotare un sopralluogo, gratuito, che servirà a capire quali siano le vostre esigenze e il tipo di lavoro da svolgere.
  • Prenotare il trasloco almeno 15 giorni prima, specialmente nel periodo estivo.
  • Trasloco o disdetta linea telefonica
    Va richiesta 10 gg prima del trasloco. Chiama il tuo operatore telefonico e richiedi il “trasloco della linea telefonica” oppure invia una Pec o una raccomandata con RR per la disdetta

Disdetta utenze: Acqua, luce, gas, rifiuti solidi urbani.

Scrivici o visita la nostra pagina: