L’AZIENDA DI TRASLOCHI È IN ARRIVO…

L’AZIENDA DI TRASLOCHI É IN ARRIVO : COSA FARE

Iniziate con largo anticipo a sbarazzarvi di ciò che non vi serve

Consigliamo sempre ai nostri clienti di sbarazzarsi con largo anticipo di ciò che non serve e dedicare qualche giornata a svuotare armadi, credenze e cantina così da non portarsi dietro cose che in realtà non servono più. 

Sembra una cosa semplice ma non lo è, ci vuole molto tempo considerando anche che alcuni oggetti che prendiamo in mano ci fanno soffermare a pensare evocandoci alcuni ricordi. Queste attività non solo richiedono tempo e fatica, ma coinvolgono anche il lato emozionale e prolungheranno i tempi della preparazione.

Iniziate da una stanza per volta con calma e pazienza, potrebbe diventare anche un momento piacevole, sentite un po’ di musica e fate quello che potete con i vostri tempi. Per questo suggerisco di farlo con largo anticipo.

NON SCORDATEVI I PERMESSI  ZTL O PER IL “DIVIETO SOSTA PER TRASLOCO “

Quando l’abitazione si trova in un centro storico o in zone trafficate.

Spesso i mezzi che verranno a farvi il trasloco possono essere di grandi dimensioni può essere necessario montare la scala aerea, quindi è importante chiedere i permessi specifici con 10/15 gg di anticipo.

Potete chiedere a noi di svolgere la pratica oppure vi daremo gli appositi moduli da compilare e trasmettere via PEC.

L’azienda di traslochi si avvale di collaboratori esperti.

Le aziende di traslochi non si occupano di svolgere lavori elettrici e idraulici quindi è opportuno verificare che i vostri mobili entrino nella nuova casa e che la cucina si possa montare tenendo in considerazione gli attacchi del gas e dell’acqua. Se questi controlli si fanno con largo anticipo non avrete imprevisti e solitamente potete chiedere all’azienda di traslochi di consigliarvi falegnami e idraulici che potranno risolvervi queste problematiche.

Ecco cosa accade quando l’azienda di traslochi entra nella vostra casa  in base al servizio che avete richiesto

Se la vostra scelta è stata sul “trasloco chiavi in mano” non dovete fare nulla, solo esservi liberati di ciò di cui non avete bisogno e aver svuotato e staccato il frigorifero.

L’azienda di traslochi inizierà a fare la preparazione per il trasloco vero e proprio, che avverrà il giorno seguente o il terzo giorno, tutte le masserizie verranno imballate in appositi cartoni e inizieremo a smontare e imballare con cura i mobili. I letti saranno smontati solo quando verrà trasportato tutto nella nuova casa.

In un solo giorno inscatoleremo tutto, al momento vi sembrerà un’impresa impossibile ma è il vantaggio di non fare tutto da soli incaricando un’azienda di traslochi.

Se la vostra scelta è stata il trasloco con il supporto del cliente (Trasloco Intermedio)

In questo caso il cliente, si dovrà preoccupare di far trovare all’azienda di traslochi tutti i mobili vuoti e le masserizie inscatolate con i cartoni già chiusi.

A tal proposito abbiamo pubblicato un articolo sulle tecniche di imballaggio e che tipo di materiale usare.

L’azienda di traslochi quando entrerà nella vostra casa inizierà subito a smontare i mobili e imballarli per il carico che potrà avvenire il giorno seguente o il giorno stesso. Questa decisione dipenderà da quante cose dovranno essere portate via.

Una volta arrivati nella nuova casa i mobili verranno rimontati immediatamente nel luoghi che ci indicherà il cliente.

In soli due giorni avrete fatto il trasloco. Il più è fatto ma non è finita qui. Infatti vi serviranno altri giorni per rimettere le masserizie in ordine ma se vi siete liberati di ciò che non vi serve sarà tutto più semplice e veloce.

Quando il trasloco deve transitare per il magazzino

Questo accade quando non coincidono i tempi della vendita della casa con l’acquisto o la consegna della nuova casa, oppure in caso di ristrutturazione.

Accade sempre più spesso che sia necessario depositare i mobili in magazzino per diversi motivi ma niente paura!

In questo caso l’unica differenza rispetto alle due precedenti soluzioni è che l’azienda di traslochi porterà i vostri mobili e i cartoni in un magazzino per poi riportarli in un secondo momento  nella nuova casa dove verranno rimontati.

Di seguito i nostri consigli.

Scrivete su ogni cartone il contenuto, imballate con accuratezza tutto quanto, chiedete all’azienda di traslochi di mettere a portata di mano tutto quello che potrebbe servirvi nell’immediato.

Una volta depositati i mobili non è possibile prendere le cose in quanto saranno sovrapposte.

Sicuramente questa soluzione è un po’ più costosa, trattandosi quasi di due traslochi, ma se proprio non è possibile farne a meno, è comunque una soluzione percorribile se gestita con la professionalità di sempre.

CONCLUSIONI

Qualsiasi tipologia di servizio scegliate provvederemo a tenervi sempre aggiornati su tutte le fasi in cui vi accompagneremo. Il giorno prima del trasloco vi invieremo un messaggio dove vi indichiamo l’orario di arrivo, il nome e il riferimento del capo squadra e altri dettagli utili sul piano di lavoro.

Speriamo di esservi stati utili e di aver chiarito ogni vostro dubbio.

Tutto andrà bene.

Scrivici o visita la nostra pagina: